CITAZIONE (kondrad @ 6/7/2011, 02:49)
Il nuovo BMC è aperto da poco e ancora ha molta strada da fare per quanto riguarda la risoluzione dei bug ma ovviamente già molti di noi hanno dato la loro "sentenza" e diciamo che almeno fra noi del forum c'è molto malumore però io ragionando sono arrivato ad una conclusione positiva sul gioco e ora voglio esporla. Ho smesso di giocare molto tempo fa al vecchio bmc per l'introduzione della continuità e di g&s e molti dicono che la base di questo bmc è quella ma non sono d'accordo poichè una cosa è il fatto che tutto viene deciso da un giochino di 5 minuti un'altra è invece porre un limite ai gain e basare tutto sull'abilità nei vari giochi d'allenamento,ecco è proprio di questo che vorrei parlare. Nel vecchio bmc si è vero c'erano moltissimi utenti soprattutto nelle prime 10-15 stagioni però ricordo anche molti pareri esterni (su altri forum di broswer game) che erano negativi nei confronti di questo gioco e anche molti miei amici abbandonarono subito poichè ragazzi mettiamo in chiaro una cosa il 90% delle persone non rimarrebbe mai ad allenarsi giornate intere per prendere 8-10gain come facevano molti di noi...la strada intrapresa da questo bmc invece è ottima perchè si forse voi abbandonerete ma molti utenti in più giocheranno a bmc secondo me(CONSIGLIEREI PERO' ALLO STAFF DI INSERIRE UN ARTICOLO IN ISTRUZIONI CHE PRECISA LA REGOLA DEI GAIN) anche perchè se andate a vedere altri giochi di calcio non ne esiste neanche uno per il quale si debba stare collegati 10 ore al giorno ad esempio hattrick per sperare di diventare forte ci vogliono davvero gli anni e stessa cosa per altri manageriali in cui si è allenatori, per quanto riguarda invece giochi calcistici dove si è calciatori potrei parlare di Footstar in cui tu imposti gli slot di allenamento e neanche hai da fare i giochi ed io mi collego 5-10 minuti ogni 2 giorni invece 2 volte al giorno quando vengo convocato in nazionale u18 ed è pieno di utenti in tutto il mondo...poi c'è Football Identity in cui puoi allenare una sola skill al giorno una sola volta e sali davvero molto lento e l'unico impegno è l'allenamento con la squadra non ricordo neanche se tutti i giorni e poi devi essere per forza connesso alla partita. In conclusione questo bmc rispetta la domanda standard attuale dei broswer game e quindi ha la possibilità di accaparrarsi una grande fetta di utenti occasionali e non solo NERD e secondo me ha delle ottime potenzialità quindi direi: Impariamoci a fare bene i giochi di allenamento cerchiamo di migliorare magari il processo di assegnazione dei gain perchè magari ora con 150 gol a me mi da 1,00 ad un altro 1,22 perchè il random ha voluto così(questo non va bene secondo me) Magari parliamo con lo staff creiamo una buona tabella per la quale che ne so da 180 a 200 gol i punti gain sono 2(per esempio) da 170 a 180 1,88 ecc...vediamo se lo staff ci ascolta...non disfiamo il gioco(ho letto gente che dice buttate questo gioco riprendete il vecchio senza considerare che c'è gente che per farlo ha buttato sangue per ore e ore poichè programmare un gioco di questo livello non è per niente facile)...proviamo a migliorare insieme questo gioco e poi si vedrà. Questo è il mio pensiero vorrei sapere cosa ne pensate voi.
PS: Potrebbe esserci qualche errore grammaticale o di sintassi scusate ma ho scritto tutto d'un fiato
Konrad, senza offesa, hai gli occhi foderati di prosciutto?
Innanzitutto:
1) I bug di cui parli non sono bug ma profondi problemi strutturali sia di game design che di programmazione: sembra che il tutto sia stato realizzato da programmatori alle prime armi (e anche da grafici alle prime armi a giudicare dalla tristezza generale della resa)
Roba tipo che toglie i portieri dalla rosa quando si comprano degli attaccanti vuol dire che chi l'ha pensato (scusa copiato) e chi l'ha programmato non sa neanche lontanamente cosa vuol dire analizzare il problema prima di iniziare.
Anche semplici cazzate come quelle che se io sono un giocatore mi compare lo stesso il pulsante "gestisci la tua squadra" che ovviamente porta ad una pagina non trovata... ecco ti fa capire la poca cura con la quale è stato fatto il prodotto...
Il fatto che gli allenatori non riescano a mettere in campo la loro squadra come vogliono perchè non salva i cambiamenti...
Pensa te in che mani siamo...
2) Il gioco è molto incompleto, le cose realizzate (male) fino ad ora non coprono neanche il 50% del totale, quindi secondo me sarà molto difficile a meno di un cambio di rotta radicale che a settembre vedremo il gioco completo.
3) I giochi di allenamento sono risibili, tirati via, pieni di bug, raffazzonati, con un controllo altamente discutibile, "amatoriale" è la parola che mi balza alla mente.
Tu dici che sono difficili... io dico che sono difficili per il modo bovino con cui sono stati realizzati.
4) Poi riguardo alla frase fatta "pazienza" mi viene proprio da sorridere
Sono 2 anni che non escono novità eclatanti.
La nuova versione doveva essere pronta mesi fa.
Adesso vanno online con una roba che è un colabrodo.
Mi spieghi tu la pazienza dove deve stare?
Allora se sapevano che erano cosi' in ritardo perche' non hanno preso il vecchio bmc, perche' non l'hanno modificato e non hanno azzerato la base dati o aperto un nuovo server su cui ricominciare da zero?
Mi sembrava la scelta piu' ovvia ma secondo me qui qualcuno ha giocato un po' troppo al risparmio.
5) Tu citi giochi tipo Hattrick, Footstar, Football identity... ma hai giocato al gioco delle differenze qualitative? Come direbbe Pino Scotto stai paragonando la cioccolata alla m.
6) Sinceramente che ci siano dei poveracci che si sono spaccati per farlo non sposta di una virgola il problema: vuol dire che chi li ha scelti ha scelto male, ha appunto giocato al risparmio.
7) Infine... hanno copiato al 90% il vecchio... è proprio da dire... ma non siete neanche capaci a copiare allora!